Utilizzazioni ed assegnazioni provv. personale docente ed A.T.A. – a.s. 2025/26

Si pubblica la nota prot. n. 27885 del 15.07.2025 con cui l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ha trasmesso l’Ipotesi di contratto collettivo nazionale integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per gli anni scolastici 2025/26, 2026/27 e 2027/28, sottoscritto il 10 luglio 2025, e la nota prot. n. 159306 dell’11.07.2025 della Direzione generale per il personale scolastico, concernente le tempistiche e le modalità di  presentazione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria del personale docente, educativo ed ATA per l’a. s. 2025/26.

Per l’a.s. 2025/2026 il personale docente, educativo ed A.T.A., nonchè gli insegnanti di religione cattolica potranno presentare le domande dal 14 luglio al 25 luglio 2024.

Si precisa che il personale individuato dalla suddetta nota prot. n. 159306 dell’11.07.2025, tenuto a presentare l’istanza con modalità cartacea, dovrà utilizzare il modulo di domanda pubblicato sul sito del MIM nella pagina “MOBILITÀ 2025-2026 – sezione Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie” e inoltrarlo al seguente indirizzo pec: csare@postacert.istruzione.it.

Ad ogni buon fine si segnala che è disponibile  l’area dedicata sul sito del Ministero dell’istruzione e del merito al seguente link:  https://www.miur.gov.it/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie