Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie – a.s. 2023/2024

Per l’a.s. 2023/24 il personale docente, educativo nonché gli insegnanti di religione cattolica potranno presentare le domande dal 15 giugno al 5 luglio 2023;

il personale ATA potrà presentare le istanze dal 21 giugno al 7 luglio 2023.

Le operazioni sono disciplinate dal CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. sottoscritto in data 8 luglio 2020 in vigore per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22 e la cui validità è prorogata per l’anno scolastico 2023-24 con Intesa del 13 giugno 2023.

Si segnala che con nota prot. n. 34778 del 14 giugno 2023 il Ministero dell’istruzione e del merito ha fornito le istruzioni operative concernenti la tempistica e le modalità di presentazione delle domande relative alle operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria per l’a.s. 2023/24 .

Per ulteriori informazioni e per reperire la modulistica necessaria nei casi in cui è ammessa la presentazione della domanda in formato cartaceo, si rinvia al seguente link:

https://www.miur.gov.it/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-del-personale-docente-educativo-ed-ata-anno-scolastico-2023/24

Ai sensi del Codice dell’Amministrazione Digitale, il personale ammesso alla presentazione di istanza cartacea (personale A.T.A., IRC, educatori, docenti nominati ex art. 59 co. 4° D.L. n. 73/21 – art. 5-ter D.L. n. 228/21) dovrà trasmettere la modulistica a questo Ufficio scolastico provinciale, entro i termini sopraindicati, mediante uno dei seguenti mezzi:

  • via Posta Elettronica Certificata a csare@postacert.istruzione.it;
  • via Posta Elettronica Ordinaria a usp.re@istruzione.it, avendo cura di sottoscrivere ciascun modulo e di allegare una copia fotostatica di documento di identità in corso di validità.

Istanze presentate con altro mezzo non saranno accolte.