Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie – a.s. 2022/23

Per l’a.s. 2022/23 il personale docente e ATA potrà presentare domanda di utilizzazione o di assegnazione provvisoria nei seguenti termini:

  • Docenti: dal 20 giugno 2022 al 4 luglio 2022 su istanze on line;
  • Personale educativo e IRC: dal 20 giugno 2022 al 4 luglio 2022, in modalità cartacea;
  • Personale ATA: dal 27 giugno all’11 luglio 2022 in modalità cartacea.

Si precisa che le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria sono normate dal CCNI sottoscritto in data 8 luglio 2020, in vigore per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22, la cui validità è prorogata per l’anno scolastico 2022-23.

Si informa che la modulistica è reperibile nella pagina ministeriale dedicata, raggiungibile al seguente link:

https://www.miur.gov.it/web/guest/utilizzazioni-ed-assegnazioni-provvisorie-del-personale-docente-educativo-ed-ata-anno-scolastico-2022/23